cronaca

Incontro in Comune per affrontare la questione
49 secondi di lettura
Con l'arrivo del caldo africano e la stagione estiva che entra nel vivo, si sta intensificando l'attività di controllo da parte della polizia municipale di Sanremo sulle locazioni degli appartamenti ad uso turistico. Gli agenti stanno compiendo apposite verifiche per riscontrare eventuali irregolarità.

Sul tema, si è svolto nei giorni scorsi - alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Anna Asseretto, e del comandante del corpo di polizia municipale, Claudio Frattarola - un incontro tra Confcommercio, Federalberghi e Fima (Federazione Agenti Immobiliari) al quale hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della Provincia di Imperia.
 
Il Comune di Sanremo ricorda che “onde evitare di incorrere in sanzioni, è d’obbligo seguire le norme regionali (L.R. 32/2014), ovvero inviare alla Regione e/o Provincia e Comune una comunicazione di locazione ove vengano dichiarati il possesso e le caratteristiche delle unità abitative (superficie, capacità ricettiva, localizzazione, ecc), oltre alle tariffe massime e minime che si intende applicare”.