La nuova campagna promozionale via web 'Genova, non te l'aspettavi così bella!' ideata dal Comune per sviluppare il turismo ha registrato 20.943.503 'impressions' nel mondo da ottobre scorso a oggi lasciate da navigatori di internet che hanno visualizzato pagine web o banner. E' il dato illustrato dall'Assessore comunale al Turismo Carla Sibilla e dal Presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone, questa mattina a Palazzo Tursi per la firma del "primo accordo in Italia tra un Comune e una Camera di Commercio sulla gestione dei fondi della tassa di soggiorno".
Sono stati più di 1.200.000 i turisti a Genova nei primi 9 mesi del 2012 con un -7% degli italiani e un +1% degli stranieri, per un complessivo -4%.
"Ma il turismo si conferma un settore in grande sviluppo a Genova negli ultimi anni basta vedere la crescita delle attività ricettive", ha detto Oddone.
Comune e Camera di Commercio nel 2013 investiranno circa 2 milioni di euro per organizzare una campagna promozionale della città nel mondo.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi