salute e medicina

Alle 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal
1 minuto e 7 secondi di lettura
Sabato 10 marzo alle 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano si terrà una conferenza dal titolo “Prevenzione del tumore al seno: approccio medico, psicologico e spirituale alla malattia”.

Durante l'incontro si analizzeranno i tre aspetti del nostro essere strettamente connessi alla prevenzione e alla cura del tumore al seno: il corpo, l'anima e lo spirito. La parte del corpo sarà analizzata dall'oncologa Sara Giraudi, che spiegherà cosa sia un tumore e quali benefici si possano avere con la prevenzione. La parte dell'anima è affidata alla psicologa Debora Balsamo, che spiegherà il ruolo fondamentale della nostra mente in rapporto al corpo e come affrontare la malattia. In fine il pastore Carlo Abate farà luce sull'aspetto spirituale e sulla posizione della Chiesa e della Bibbia a riguardo.

L'iniziativa è organizzata dalla Chiesa Apostolica di Loano in collaborazione il Mondadori Bookstore e gode del patrocinio del Comune di Loano.

La Chiesa Apostolica in Italia è un movimento missionario internazionale che nel 2012 ha raggiunto le intese con lo Stato. Conta 800 chiese sparse per la nazione e varie missioni in diversi paesi africani e in Albania. La chiesa apostolica è attenta alle istanze sociologiche legate non solo al sostegno psicologico, ma anche a quello spirituale, con vari incontri nelle sale di culto ed altri incontri di sensibilizzazione riguardanti tematiche diverse.