cronaca

Se n'è parlato oggi a Sarzana in un convegno
58 secondi di lettura
"La Liguria è la prima regione italiana per numero di truffe e frodi informatiche". E' il dato che emerge dal convegno organizzato oggi a Sarzana in merito la nuova legge sul cyberbullismo.

Secondo il segretario generale del sindacato di polizia Silp Cigil Daniele Tissone la Liguria ha un primato negativo. "Savona è la seconda città a livello nazionale con una incidenza di denunce su 100 mila abitanti in aumento del 10% rispetto all'anno precedente.

Segue Imperia con + 11%. Genova registra un più 14% e La Spezia addirittura un più 30%. Nelle prime 10 città italiane più colpite ci sono 4 realtà liguri.

"Numeri che parlano da soli - ha aggiunto Tissone - e che devono far riflettere chi a Roma pensa di depauperare un servizio, quello della Polizia postale e delle comunicazioni".

La legge approvata sul cyberbullismo secondo il segretario è un passo avanti
"ma non dobbiamo dimenticarci che la prevenzione e il contrasto sono portati avanti dalla Polizia postale. Ragion per cui pensare, come avverrà anche in Liguria, di depotenziare le sezioni provinciali e chiudere realtà come Savona è un controsenso che continueremo a contrastare".