cronaca

Disagi anche per i turisti diretti sulle riviere
57 secondi di lettura
Prime cancellazioni e primi disagi, questa mattina, per i treni coinvolti dai lavori sul Nodo ferroviario genovese nella tratta tra Genova Brignole e Genova Principe. Un intervento che durerà diversi mesi e che ha portato alla soppressione totale di 20 convogli e a quella parziale su 40 treni.

Alla stazione di Principe i viaggiatori, al microfono di Primocanale, danno prova di rassegnazione. Chi sapeva delle cancellazioni è preparato al peggio, chi non ne sapeva nulla dice che prenderà il treno successivo. Una viaggiatrice, diretta a Cavi di Lavagna, sorride e vede le cose con ottimismo: "Adesso subiamo qualche disagio, ma i lavori miglioreranno il servizio ferroviario". Facile, verrebbe da dire: il suo treno è confermato e in orario. 

Le cancellazioni totali interessano i treni regionali delle linee: Genova Brignole - Alessandria (2), Genova Brignole - Busalla (4), Genova Brignole - Genova Voltri (7), Genova Brignole -Savona (3), Genova Nervi - Genova Voltri (2), Genova Nervi - Savona (1) e Sestri Levante - Genova Voltri (1).

Per maggiori informazioni è operativo il  numero verde 800.09.87.81 gratuito da rete fissa, oppure lo 010.274.4458 che osserveranno i seguenti orari: sabato 4 luglio dalle 7 alle 19 e domenica 5 luglio 9.30-13 e 15.30-19.