sport

57 secondi di lettura
Tre giorni intensi di test, allenamenti e riunioni hanno caratterizzato il raduno precampionato organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Liguria. L'importante appuntamento di inizio stagione si è svolto presso la struttura "Scuola di formazione della Polizia Penitenziaria" a Cairo Montenotte (Sv).

Alla guida del Cra Liguria c'è, da questa stagione sportiva, l'ex arbitro internazionale Mauro Bergonzi che, forte delle sue 150 partite di serie A, ha portato il proprio entusiasmo ai giovani associati liguri. All'importante appuntamento hanno partecipato circa 240 tra arbitri, assistenti ed osservatori.

Al raduno ha preso parte anche Alberto Zaroli del Comitato Nazionale dell'Aia ed alcuni componenti del Settore Tecnico nazionale che hanno illustrato le novità introdotte quest'estate. Importante il lavoro svolto sul terreno di giuoco, con arbitri ed assistenti divisi per gruppi e seguiti dai vari componenti del Cra Liguria, con il presidente Bergonzi che ha impartito le direttive per la stagione sportiva. L'ultima giornata è stata poi dedicata agli osservatori che settimanalmente avranno il delicato compito di visionare i giovani colleghi.

L'intenzione del presidente Mauro Bergonzi è ora quella di organizzare periodicamente incontri regionali per seguire in maniera costante il lavoro degli associati in organico.