spettacoli

Capolavoro verdiano realizzato da Opera Giocosa con Carlo Felice
52 secondi di lettura
Dopo il concerto jazz che ha visto sul palco del Priamar strumentisti dei due Conservatorio liguri, l'Opera Giocosa inaugura ufficialmente la stagione lirica proponendo Traviata sabato sera (ore 21,15) con replica martedì 7, e anteprima 'due generazioni a teatro' giovedì 2.

Traviata segnerà l'avvio di una nuova collaborazione su piano pluriennale fra Opera Giocosa e il teatro Carlo Felice, collaborazione che prevede la possibilità immaginare nel futuro alcune coproduzioni.

L'allestimento che il pubblico potrà vedere sabato è dell'Opera Giocosa e il Carlo Felice metterà a disposizione le sue masse artistiche, il coro e l'orchestra. La regia sarà affidata a Stefano Monti mentre sul podio salirà Aldo Sisillo e Patrizia Priarone curerà la preparazione del coro.

Nel cast Saioa Hernandez sarà Violetta Valery, affiancata da Antonio Gandia nella parte di Alfredo e da Damiano Salerno in quella del vecchio Giorgio Germont. Le coreografie saranno elaborate da Giovanna Badano. Per i melomani genovesi interessati ad assistere allo spettacolo del Priamar sarà anche possibile raggiungere Savona con un pullman Granturismo.