cronaca

Dopo la frana della strada alla fine di ottobre
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un servizio di bus navetta da sabato toglierà dall'isolamento stradale Portofino.  Torna infatti operativa l'8 dicembre la linea 82. Il servizio prevede l’utilizzo di due mezzi: uno per il tratto tra Santa Margherita e il bivio Cervara, l’altro tra Paraggi e Portofino centro. I passeggeri arriveranno alla prima sosta e percorreranno a piedi il pontepedonale appena inaugurato.

"Proprio per dare un segnale forte di ripresa, in collaborazione con la Regione, la Città Metropolitana e le tre amministrazioni interessate (Portofino, Santa Margherita e Rapallo) - si legge in una nota dell'azienda del trasporto pubblico provinciale - Atp ha voluto iniziare fin da subito con un servizio adeguato: 26 corse di andate e 26 corse di ritorno 7 giorni su 7".

La prima partenza da Santa Margherita Fs è alle 6.00 con arrivo a Portofino alle 6.25, la prima partenza da Portofino è alle 5.50 con arrivo a Santa Margherita alle 6.20. L’ultima corsa della giornata da Santa Margherita è alle 20.30 con arrivo in piazzetta alle 20.55, mentre l’ultima corsa da Portofino è alle 20.25 con
arrivo a Santa Margherita alle 20.50. Il servizio è fruibile con il tradizionale titolo di viaggio “Portofino Pass”: la tariffa è di 3 Euro per la sola andata e di 5 Euro per l’andata e ritorno, titoli che se acquistati a bordo aumentano di 1 Euro; fatti salvi ovviamente biglietti eabbonamenti dei residenti.