cronaca

78enne rischia una denuncia per omicidio stradale
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Tragico incidente stradale a Ortonovo in provincia di La Spezia. Un giovane di 19 anni ha perso la vita dopo che con la sua moto è andato a schiantarsi contro un’automobile. Sul posto è subito accorso il personale del 118 che ha tentato di rianimare il giovane, ma per il 19enne non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate.

Alla guida dell'auto un uomo di 78 anni che ha invece riportato un trauma cranico ed è stato immediatatamente trasportato all'ospedale sant'Andrea di La Spezia. Lo scontro tra i due mezzi si è verificato poco distante dalla stazione ferroviaria di Luni, frazione del comune di Ortnuovo. 

Il ragazzo si chiamava Michael Spina. Originario di Carrara ma residente a Castelnuovo Magra, nello spezzino, viaggiava in sella a una moto quando, in direzione di Casteluovo Magra, si è scontrato con una Fiat Punto condotta da un settantenne. Secondo i primi accertamenti, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra errata dell'automobilista, che nelle prossime ore potrebbe essere denunciato per il reato di omicidio stradale. La strada statale Aurelia è stata chiusa per alcune ore per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi. Proprio in quel tratto di strada, negli anni scorsi, si sono verificati altri incidenti mortali.