cronaca

L'incidente nel tunnel del Poggio tra Ovada e Masone
1 minuto e 4 secondi di lettura
 Un grave incidente mortale si è verificato questo pomeriggio sulla A26 tra i caselli di Ovada e Masone. Un uomo alla guida della sua autovettura si è sentito male mentre percorreva la galleria Poggio in direzione Genova. L’auto con l'uomo all'interno si è rimasta ferma in mezzo alla carreggiata, nello stesso tratto di strada è sopraggiunto un tir che centrato in pieno il veicolo. Troppo forte l'impatto tra i due mezzi. L'uomo è morto sul colpo.

Si chiamava Carlo Castelli e aveva 85 anni. L'anziano, originario della provincia di Bergamo ma residente a Genova, ha fermato l'auto inserendo le quattro frecce, ma il tir che lo seguiva non ha fatto in tempo a fermarsi. Il pm di turno ha disposto l'autopsia. Il conducente del mezzo pesante, un genovese di 26 anni, è stato indagato per omicidio stradale ed è risultato negativo ai test tossicologici. L'autista, che stava trasportando rifiuti, ha detto agli agenti della polizia stradale di Ovada di non essersi accorto che l'anziano si era fermato e di non avere fatto in tempo a evitare l'impatto.

Nel tratto di autostrada scena dell'incidente si sono formati tre chilometri di coda
. Due delle tre corsie della carreggiata sono al momento chiuse per permettere i rilievi e le operazione di rimozione dei mezzi coinvolti.