cronaca

Ha ucciso il cane, l'ha soffocata e poi ha tentato di suicidarsi
1 minuto e 15 secondi di lettura
Tragedia a Recco: un giovane ha ucciso propria madre e poi si è ferito all'addome con un coltello. È avvenuto in via Revello. Il ragazzo che ha commesso l'omicidio si chiama Luca Gervino, 27 anni, ed è affetto da problemi psichiatrici. Ancora non si sa se fosse stato affidato ai servizi sociali. La madre era Patrizia Albigini, una donna di 54 anni.

In un primo momento sembrava che il ragazzo avesse usato un coltello per ferire mortalmente la madre, ma il 118 ha riferito che la donna non è stata trovata con ferite. Probabile che lui l'abbia strangolata, come suggeriscono le echimosi trovate sul collo della vittima. Poi Gervino ha usato il coltello per ferirsi all'addome, forse con l'intenzione di suicidarsi. Ai Carabinieri ha confessato che è stato lui ad uccidere la madre, anche se non ha fornito spiegazioni del gesto.

Il giovane, un ex milite della Croce Verde appassionato di Boxe, è ricoverato in stato di fermo all'ospedale San Martino di Genova, in condizioni non gravi. Sul posto, oltre al 118 che ha constatato la morte della donna e soccorso il ragazzo, sono intervenuti i Carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso.

Secondo le ricostruzioni, il ragazzo avrebbe prima ucciso il cane, che abbiava spaventato poi ammazzato la madre e nascosto il suo cadavere sotto il letto. Sarebbe stato lui stesso a chiamare i Carabineri dicendo di essere stato accoltellato. Quando i militari sono arrivati nell'abitazione, hanno notato spuntare un lembo di vestaglia da sotto il letto e hanno effettuato la scoperta.