cronaca

I vigili del fuoco hanno fatto evacuare il palazzo
1 minuto e 8 secondi di lettura
Un grave incendio è scoppiato nel pomeriggio all'ultimo piano di  un appartamento di via Galileo Galilei a Sanremo. Il bilancio complessivo è di due vittime. Un uomo di 67 anni per sfuggire alle fiamme si è lanciato nel vuoto dal quinto piano morendo sul colpo. Una volta riusciti a entrare in casa, i vigili del fuoco hanno trovato anche il corpo senza vita della moglie.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche il personale sanitario del 118 e i carabinieri. Il palazzo luogo della tragedia è stato fatto immediatamente evacuare. In tutto si tratta di una cinquantina di persone. I vigili del fuoco di Sanremo hanno lavorato tutto il pomeriggio per cercare di spegnere le fiamme. 

A causa del fumo prodotto dall'incendio quattro persone sono rimaste intossicate, due di queste sono state trasferite dal personale del 118 in ospedale per le dovute cure. In via Galilei è arrivato anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

Ancora in fase di accertamento le cause del rogo, che sarebbe stato preceduto da una forte esplosione udita in tutto il quartiere. In pochi istanti le fiamme hanno avvolto tutto l'appartamento. La donna, a quanto pare, è morta tra le fiamme non potendosi mettere in salvo, in quanto bloccata a letto per motivi di salute. Il marito è morto dopo essersi lanciato nel vuoto per sfuggire al rogo.