cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Il week end di Pasqua non poteva iniziare in maniera peggiore. Già da questa mattina un problema tecnico in un cantiere sull'A12 all'altezza di Recco ha provocato i primi ingorghi. L'intervento di ripavimentazione, effettuato proprio per preparare le strade all'assalto delle automobili in questo periodo, è durato più del previsto. I macchinari per stendere l'asfalto sono andati in avaria uno dopo l'altro: una coincidenza di certo non gradita. Sulla A12 si sono così formati 13 km di coda già nella mattinata, mentre attualmente risultano essersi ridotti a 10.

Contemporaneamente un incidente che ha coinvolto cinque veicoli ha creato una coda di 5 km tra Genova Voltri e il Bivio A10/A7 Milano-Genova. E mentre questo rallentamento sembra essersi risolto nel primo pomeriggio, un altro interessa l'A7 Milano-Serravalle-Genova al km 128.7 in direzione Milano. Si registrano code tra il Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e il Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso.

Leggera coda anche in uscita dal casello di Genova Ovest dove le ruote di un tir hanno preso fuoco richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco che le hanno spente ed hanno fatto accostare il mezzo nelle apposite piazzole, liberando la carreggiata.

Un tamponamento tra diverse auto ha provocato coda sull'A10 nel tratto compreso tra Cervo ed Andora, in direzione Genova: due persone sono rimaste ferite ed il 118 è intervenuto per trasportarle all'ospedale di Imperia. Situazione che è poi andata peggiorando nuovamente anche sulla A10, con code e rallentamenti praticamente da Genova fin oltre Savona.

Per chi volesse scegliere altre vie la situazione non si prospetta migliore: l'Aurelia da Genova Est a Recco e Rapallo è rimasta paralizzata, solo negli ultimi minuti il traffico sembra scorrere più velocemente.