cultura

La premiazione dell'Associazione Tigulliana
48 secondi di lettura
"Per la valorizzazione del dialetto e delle tradizioni della nostra terra". Recita così motivazione del premio consegnato dall'associazione culturale Tigulliana e dai vertici dell'amministrazione comunale di Rapallo a Gilberto Volpara e Franco Bampi in qualità di conduttore e ospite fisso di Liguria Ancheu, la trasmissione in onda ogni venerdì sera alle 21 su Primocanale con la partecipazione di Fabio Canessa e Luca Bruzzone. 

Sul lungomare della cittadina in un evento con protagonisti i giovani delle scuole grande festa con la partecipazione di Mentore Campodonico, presidente del consiglio comunale, Elisabetta Lai, assessore al turismo, Giacomo Daneri, preside dell'Istituto Comprensivo di Rapallo, l'artista Dorino Vicini e il direttore di "Tigulliana" Marco Delpino: "Davvero un bell'esempio, quello di Primocanale. Un incentivo perchè il dialetto sia parlato anche dalle nuove generazioni. 

Liguria Ancheu torna in onda venerdì prossimo, primo giugno, con nuovi ospiti e partecipazione attiva dei telespettatori attraverso il numero verde 800640771.