sport

Con i finlandesi Pepito in campo per 45’, tanti cambi per Ballardini
55 secondi di lettura
Amichevole al Signorini per il Genoa contro i finlandesi dell’Inter Turku in vista della difficile trasferta di domenica sera contro il Napoli. Finisce in pari tra i rossoblù e i nerazzurri allenati dal genovese Piccareta per 1-1. Il Turku milita nella serie A della Finlandia e in questi giorni è in ritiro nel ponente ligure.

Ballardini per l’occasione ha schierato due formazioni molto sperimentali, una per tempo. Ha giocato nella prima frazione Giuseppe Rossi che si è mosso bene anche se al 17’ ha sbagliato un calcio di rigore. Match di allenamento con poche emozioni.

Il Genoa ha giocato con Lamanna, Rosi, Rossettini, Landre, Lazovic, Cofie, Hiljemark, Omeonga, Taarabt, Pandev, Rossi. Nella ripresa spazio a Zima, Biraschi, El Yamiq, Gentiletti, Pereira, Rigoni, Bessa, Migliore, Medeiros, Lapadula e Galabinov.

Il gol degli ospiti con Ademi al 4’, ma al 22’ la pareggia Lapadula su passaggio di Galabinov lesto a raccogliere una corta respinta del portiere. Ma cinque minuti dopo il Turku segna con Furuholm. Al 39’ match di nuovo in equilibrio: per il Grifone segna Galabinov con un bel colpo di testa.