politica

Il presidente e il suo assessore in visita a Savona
1 minuto e 44 secondi di lettura
"La maggioranza è coesa e compatta. Non siamo qui per risolvere problemi tra Forza Italia e Lega, ma per analizzare insieme i progetti da portare avanti nel corso dell'anno". E' il messaggio lanciato dal presidente della Regione Giovanni Toti e dal segretario ligure della Lega Nord e assessore regionale Edoardo Rixi che si sono recati a Savona per incontrare i membri dell'amministrazione comunale.

Qualcuno sostiene che nei corridoi e nelle stanze del municipio savonese i rapporti tra gli esponenti di Forza Italia e quelli del Carroccio siano tutt'altro che rosei e che la maggioranza, quindi, scricchioli un po'. Toti smentisce: "Non è mia vocazione fare la badante - ha spiegato - Dappertutto vedo scritto che i membri della maggioranza sono ai ferri corti per qualsiasi ragione. Ma chi sostiene questo poi è costretto a ricredersi e prendere atto del fatto che in questa Regione e ovunque la nostra maggioranza è compatta, coesa e ha capacità di governo. Cosa che in questa città altri non hanno avuto nei vent'anni precedenti. Quello di oggi è un rituale incontro tra maggioranze politiche che governano una Regione e una città importate per mettere a punto una serie di iniziative a favore dei cittadini. Quelle stesse iniziative che avevamo promesso in campagna elettorale e che stiamo portando avanti nonostante il dissesto che si è avuto in questo Comune. Non c'è alcuna recriminazione e niente da aggiustare".

Rixi fa eco: "Lega e Forza Italia non sono ai ferri corti e noi non siamo qui per rimettere insieme i cocci. Piuttosto, il problema è dare un impulso sempre maggiore a Savona. Ci sono idee importanti e noi stiamo puntando su questa città, quindi all'inizio dell'anno abbiamo deciso di fare il punto sul 2017 per riuscire a capire quelli che sono gli obiettivi che ci vogliamo dare sia come amministrazione regionale che come amministrazione comunale. Ora bisogna fare un 'tagliando' per riuscire a portare a casa quei risultati che i savonesi si aspettano e si sono aspettati dal momento in cui ci hanno dato la fiducia".