economia

Incontro tra il presidente e gli imprenditori a Villa Lo Zerbino
1 minuto e 29 secondi di lettura
"Credere in Genova e nella Liguria, che è una regione che nei prossimi anni farà passi in avanti molto importanti, una regione su cui ci sono molti investimenti e che, dopo anni di ritardo si sta aprendo verso la collaborazione con le regioni vicine che, per nostra fortuna, sono anche le più progredite, industrializzate, ricche del Paese".

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, lancia questo messaggio ai soci dell'Ambrosetti Club, circa 300 iscritti tra imprenditori e rappresentanti di gruppi leader in Italia, nel corso dell'incontro organizzato a Villa Lo Zerbino. Da Toti arriva uno sprone a chi fa impresa.

"La politica deve fare la sua parte ma devono fare la propria parte tutti. La Liguria è un polo logistico unico col suo sistema dei porti, un polo turistico unico col suo sistema di costa, di montagna e di bellezze artistiche, è una regione piena di know-how, di capacità di impresa, di ricerca e sviluppo e che quindi è una Regione su cui investire", sottolinea Toti.

Anche perché il governatore è convinto che "di qua al 2022 aprirà il Terzo valico, ci sarà la gronda, ci sarà l'aeroporto che funzionerà meglio, ci sarà un sistema di porti efficace ed efficiente in grado di essere vero polo logistico dei nostri mercati ma anche dei mercati del sud dell'Europa oltre le Alpi. Una regione su cui è assolutamente produttivo e intelligente venire a investire e puntare la proprie fiches".

Agli imprenditori Toti ha anche spiegato quanto è stato fatto dalla sua giunta per il mondo delle imprese, "il famoso growth act, che prevede tutta una serie di iniziative su cui stiamo lavorando, alcune delle quali sono già diventate operative, volte a sburocratizzare questa regione".