cronaca

Una messa e altre iniziative per ricordare le vittime
48 secondi di lettura
Una messa per ricordare le nove vittime, l'inaugurazione di una scuola materna, la consegna di quattro borse di studio e l'inaugurazione della fine dei lavori di sistemazione della testata di Molo Giano. Sarà celebrato così il terzo anniversario del crollo della torre piloti del porto di Genova, abbattuta nella notte tra il 7 e l'8 maggio.

Le celebrazioni sono state organizzate dalla Capitaneria di porto di Genova, dal Corpo Piloti del Porto e dalla Società Rimorchiatori Riuniti.
Alle 10 verrà celebrata la messa dal cappellano militare Gianni Denegri e dai cappellani del lavoro presso la Chiesa di S. Maria Assunta a Carignano. Alle 11.30 verrà inaugurata la scuola materna Torre Piloti Molo Giano presso l'Istituto comprensivo S. Teodoro di Via Bologna. Successivamente verranno consegnate quattro borse di studio agli orfani delle vittime da parte del Lions Club. Infine, alle 12.30 presso il Molo Giano verrà inaugurata la fine dei lavori di sistemazione della Testata del Molo Giano, dove sorgeva la Torre.