cultura

L'evento in programma martedì 10 ottobre
1 minuto e 5 secondi di lettura

Martedì 10 ottobre, al Teatro Altrove di piazzetta Cambiaso nel sestiere della Maddalena, appuntamento genovese nell’ambito della seconda Giornata Nazionale della Psicologia, dedicato, quest’anno, al tema delle “Periferie Esistenziali” e declinato in un originale mix tra momenti di approfondimento scientifico ad esibizioni di danza, musica e teatro. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Liguria, è gratuito e aperto a tutti.

"Le periferie a cui ci riferiamo – spiega Lisa Cacia, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Liguria – non sono solo quelle geografiche e di quanti si trovano fisicamente lontani dal cuore pulsante della comunità, ma soprattutto le “periferie esistenziali”.

 A Genova, la Giornata Nazionale della Psicologia si declinerà in una formula divulgativa e spettacolare insieme, aperta a tutta la cittadinanza, in scena al Teatro Altrove di piazzetta Cambiaso, dalle 17 alle 22,30. Obiettivo, sensibilizzare la comunità nei confronti delle fragilità e delle disabilità, di promuovere la consapevolezza della necessità di potenziare interventi di supporto a favore delle “periferie esistenziali” e di creare canali di comunicazione tra mondi separati da barriere invisibili.


Sul palco dell’Altrove si alterneranno momenti di approfondimento scientifico ad esibizioni di danza, musica e teatro.