porti e logistica

54 secondi di lettura
“Vi invito a non contestare il Decreto Genova”: lo ha detto il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Danilo Toninelli, intervenuto questa mattina alla Prefettura di Genova assieme al commissario europeo ai trasporti Violeta Bulc.

“Abbiamo scritto quel testo con il cuore a Genova, vicini agli sfollati e ai loro problemi, ma anche con la testa e con un alto livello di tecnica giuridica”, ha spiegato in una dichiarazione ai giornalisti.

“Il commissario e sindaco di Genova Marco Bucci può stare tranquillo – ha detto ancora Toninelli – potrà operare senza curarsi degli eventuali ricorsi che non incideranno minimamente nel suo importante lavoro”.

Parlando del commissario Bulc Toninelli ha dichiarato: "Questa è l'Europa che ci piace, quella che ascolta le necessità e i bisogni del territorio, Apprezziamo la vicinanza dell'UE e sono contento che il commissario Bulc abbia approvato l'Agenzia per la Sicurezza delle Infrastrutture voluta dal Governo".

Infine sugli sfollati: “Abbiamo annunciato e confermiamo che saremo vicini direttamente, con provvedimenti economici, alle famiglie colpite dalla tragedia”.