economia

53 secondi di lettura
L'amministratore delegato della Tirreno Power Giovanni Gosio si è dimesso dall'incarico. Da una decina d'anni amministrava la società che gestisce la centrale di Vado Ligure.

Gosio é stato amministratore delegato di Tirreno Power dal 2003 al 2014 in un percorso che ha portato l'azienda ad una crescita costante del fatturato fino a oltre un miliardo di euro all'anno. "Il termine dell'incarico - si legge in un comunicato dell'azienda - coincide con il completamento dell'attuale piano industriale della società".

Secondo quanto riferisce l'Ansa, Gosio si sarebbe dimesso per non essere riuscito a condurre in porto il progetto di potenziamento della centrale di Vado Ligure che da mesi é nel mirino della Procura di Savona.

L'ingegner Gosio é uscito dall'azienda Tirreno Power dopo aver più volte difeso il suo operato. In particolare in merito ai controlli nelle emissioni in aria delle lavorazioni dei gruppi finite nel mirino di comitati civici e degli ambientalisti.

Sua l'idea insieme al direttore affari generali Enrico Erulo di diffondere via web i dati relativi alla produzione della centrale in un'operazione trasparenza.