cronaca

Il camionista se n'è accorto e ha chiamato la polizia
46 secondi di lettura
 Diciannove migranti eritrei stipati dentro un semirimorchio partito da Ventimiglia e diretto verso Genova sono stati scoperti oggi sull'Autofiori a Imperia dal conducente del mezzo che ha allertato la polizia.

E' successo nei pressi del casello di Imperia: l'autotrasportatore si è accorto di strani rumori provenienti dall'interno del veicolo. A quel punto ha deciso di proseguire fino alla prima area di servizio. I migranti, che probabilmente erano saliti la scorsa notte all'autoporto di Ventimiglia nella speranza che il mezzo fosse diretto in Francia, quando si sono accorti di aver imboccato la strada opposta hanno deciso di richiamare l'attenzione del camionista per scendere.

Quest'ultimo, tuttavia, prima di aprire il portellone ha allertato la polizia e una pattuglia ha scortato il mezzo fino alla caserma di Imperia Ovest della polizia stradale. Tutti i migranti hanno manifestato la volontà di richiedere protezione internazionale e pertanto sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza Parco Roja.