cronaca

Oltre 8 chilometri di tappeto rosso, il più lungo del mondo
50 secondi di lettura
Resterà fino a settembre il Red Carpet dei record. È la dichiarazione d'intenti dei sindaci di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino località del Tigullio collegate da oltre 8 chilometri di telo rosso entrato nel Guinness dei primati. L'idea della Regione Liguria, lanciata con la "Passeggiata di Primavera" del 29 aprile scorso, piace ai turisti che quotidianamente si riversano in gruppi per percorrere lo straordinario tracciato.

Straordinario in senso del record ma anche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. I tre sindaci stanno studiando le modalità di intervento per la manutenzione del tappeto e per la sua conservazione, in alcuni punti già deteriorato.

"Ci prefiggiamo assieme questo obiettivo a fronte di un successo straordinario in termini di affluenza turistica sul territorio - sottolineano i tre giovani primi cittadini (Carlo Bagnasco, Paolo Donadoni, Matteo Viacava) - Ogni giorni riceviamo messaggi da parte di persone o gruppi di persone provenienti da tutto il mondo che chiedono informazioni in merito al Red Carpet".