cronaca

Raccolti generi di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite
1 minuto e 5 secondi di lettura
Mobilitazione di solidarietà da Savona per le vittime del terremoto che ha colpito la popolazione del centro Italia. Con la collaborazione e l'impegno congiunto del Rude Club di Savona e la federazione provinciale di Rifondazione Comunista parte la raccolta di generi di prima necessità destinati agli abitanti delle zone colpite dal Sisma.

Tramite le Brigate di Solidarietà Attiva, il materiale raccolto a Savona verrà trasportato prima a La Spezia, dove gli aiuti verranno accumulati e smistati dalla Liguria, per essere poi destinati ai territori terremotati.
Rifondazione Comunista - Savona e Rude Club hanno invitato, con un comunicato, la cittadinanza e il mondo dell'associazionismo a collaborare.

Verranno raccolti generi di prima necessità quali prodotti per la pulizia personale (sapone, shampoo, carta igienica, spazzolini da denti), pannolini e assorbenti, batterie, latte in polvere, omogeneizzati, farmaci da banco e materiale sanitario (garze, bende ecc.)
Serviranno inoltre scatoloni che serviranno per suddividere i vari generi.
I punti di raccolta saranno:

RUDE CLUB: Via Arturo Martini Legino / Savona (presso i locali dell'ex canile municipale) - venerdì 26/ sabato 27/ domenica 28 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

SEDE PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA: Via Urbano Rella 3/5 (citofonare) - sabato 27 / domenica 28 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

BAR ILE via pia, Savona (orario di apertura)

BAR 62 ROSSO (ex bar Nando), p.zza Brennero (orari di apertura)