cronaca

L'iniziativa per sostenere le popolazioni colpite dal sisma
1 minuto e 11 secondi di lettura
Una serata benefica sostenere le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. E' l'iniziativa del Comune di Recco, che si terrà domenica 4 settembre a partire dalle ore 20.30 presso il Quartiere Ponte.

Amatriciana, dolce e bevanda con offerta minima di 10 euro a persona: il celebre piatto sarà preparato per l'occasione dalla cuoca della Locanda Adorno, Giovanna Canevello. Sarà possibile partecipare prenotandosi presso la Pro Loco di Recco, Idealcasa, Edicola Etabeta e Rem.

“Queste sono solo le prime iniziative che verranno attuate da parte del Comune per dare una mano a chi ne ha bisogno - ha detto il sindaco di Recco, Dario Capurro - L’Amatriciana solidale rappresenta solo una delle molte tappe che il Comune, le Associazioni del territorio e i cittadini intendono organizzare per raccogliere fondi e aiutare le città colpite dal terremoto."

"Il Comune, in giunta ha dato il via all’apertura di un conto corrente in cui verranno convogliati tutti i fondi raccolti. - prosegue il sindaco - Andremo personalmente a consegnare il ricavato direttamente alle comunità più colpite. Abbiamo raccolto l’invito di Anci e Protezione Civile di ricercare tecnici (geometri, architetti e ingegneri) per collaborare dal punto di vista dei numeri e della stima dei danni. Abbiamo allargato l’invito ai nostri tecnici, chi avrà piacere potrà aderire secondo le direttive della Protezione civile."