cronaca

Nadhir Garibizzo è stato arrestato
58 secondi di lettura
 Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Imperia ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile al processo contro Nadhir Garibizzo, l'ex medico con precedenti per omicidio che ieri ha tentato di uccidere a coltellate il figlio di 8 anni di una avvocatessa imperiese per poi probabilmente suicidarsi.


Un piano che è stato sventato grazie all'intervento del marito del legale, e di un amico di famiglia, che hanno bloccato e disarmato l'uomo, restando entrambi feriti. Il tentato omicidio si è consumato nella villetta di proprietà della famiglia dell'avvocatessa. Garibizzo è stato arrestato.

"Il Consiglio, venuto a conoscenza del vile agguato perpetrato da Nadhir Garibizzo nei confronti della collega e dei suoi familiari - è scritto in una nota -, che fa seguito a numerosi comportamenti illeciti già da tempo debitamente segnalati alle Autorità competenti in danno di avvocati iscritti a questo Foro, esprime vicinanza e solidarietà alla collega e intende svolgere a pieno la sua funzione di tutela degli iscritti e dell'Ordine e in particolare manifesta l'intenzione di procedere contro il suddetto Garibizzo anche a mezzo di costituzione di parte civile nel procedimento che verrà instaurato a suo carico".