cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Un gesto sconsiderato e non un rapimento premeditato. Sarebbe questa al momento la pista seguita dagli investigatori che indagano sul tentato sequestro di una bimba di 2 anni avvenuto ieri a Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano, in via Turno.


L'azione è durata solo pochi istanti. La piccola camminava tenendo la mano alla nonna quando, nei pressi di Villa Lazzaroni, l'uomo ha spintonato la donna e preso alle spalle la bambina.

Fondamentale l'intervento di alcuni passanti che con le loro urla hanno attirato l'attenzione di una volante. L'uomo, italiano, 49 anni, non ha precedenti specifici alle spalle ed è originario del Nord Italia. Non è escluso che si tratti di una persona con problemi psichici. A quanto ricostruito finora, la bimba era in compagnia della nonna, una cittadina moldava, e del fratellino di 11 anni.




L'aggressore, per cercare di portarla via, ha spinto la donna che nella caduta avrebbe sbattuto la testa contro un semaforo. Trasportata in ospedale è stata giudicata guaribile in 10 giorni. L'uomo ha rischiato il linciaggio da parte dei passanti. Lo si apprende da fonti investigative. In stato confusionale, è stato portato via rapidamente dagli agenti del commissariato Appio e avrebbe riportato solo qualche graffio. Il 49enne italiano è stato arrestato con le accuse di tentato sequestro di persona e lesioni personali.