cultura

Ieri grande successo per l'iniziativa
54 secondi di lettura
Sabato 22 ottobre, nell’ultima giornata della settimana dedicata alle celebrazioni dei 65 anni del Teatro di Genova, da sempre sostenuto da Comune e Regione, il Sindaco Marco Doria e il Direttore del Teatro Angelo Pastore, hanno accolto nella splendida cornice di Palazzo Rosso, il Direttore Generale dello Spettacolo Onofrio Cutaia, il Presidente dell’AGIS Carlo Fontana, il Presidente di PLATEA Filippo Fonsatti. L’occasione per una Tavola Rotonda in cui i Relatori hanno riflettuto sulla situazione del Teatro sia a livello locale, sia nazionale, alla luce dell’importante tradizione del Teatro Stabile di Genova e della prossima riforma dello spettacolo dal vivo.

In serata, il Dottor Cutaia, si è recato insieme ad Angelo Pastore al Teatro della Corte per assistere a “La cucina”, la nuova produzione dello Stabile di Genova, diretta da Valerio Binasco.

In sala erano presenti 800 spettatori, appartenenti a varie associazioni cittadine di volontariato, in occasione della giornata nazionale del Teatro.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Teatro Stabile di Genova, come testimonianza di ciò che significa essere teatro pubblico in Italia.