cultura

Lo spettacolo di Mesciulam al Festival internazionale "Your Chance"
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Gli allievi del Master della Scuola di Recitazione sono pronti a dare il meglio a Mosca. È stato rinnovato al Teatro di Genova l’invito a partecipare al Festival Internazionale “Your Chance” e quest’anno andrà in scena domenica 29 aprile “Eracle” di Euripide.

Un riconoscimento importante per la scuola che avrà la possibilità di confrontarsi sul palcoscenico con il panorama internazionale, scoprendo nuovi linguaggi teatrali. Nella scorsa edizione, “La dodicesima notte” di Shakespeare, diretto da Marco Sciaccaluga, aveva riscosso un clamoroso successo. Quest’anno lo spettacolo di Massimo Mesciulam vede in scena Matteo Palazzo che vestirà i panni di Eracle, Alessandro Pizzuto nel ruolo di Anfitrione, Valentina Favella come Megara con attorno Fabrizio Costella, La Creatura e Teseo, Gabriele Furnari Falanga come Lico, Roberta Catanese come Iride, Silvia Napoletano sarà Lissa e Francesco Patanè Messo. Gli ultimi tre interpreteranno anche la parte del coro, guidato dal Vecchio, Giuseppe Brunetti. Le coreografie sono di Claudia Monti, gli arrangiamenti di Riccardo Marinari e Matteo Palazzo, gli effetti sonori di Francesco Patané.

Lo spettacolo è stato rappresentato alla Sala Mercato nel novembre scorso: “Le Esercitazioni offrono l’occasione di affrontare testi celebri ignorando il peso della reputazione e sacralizzazione”, ha spiegato Mesciulam ed è proprio questo lo spirito del Festival “Your Chance”.