spettacoli

Tra i nomi di punta Eros Pagni e Tullio Solenghi
1 minuto e 32 secondi di lettura
Tullio Solenghi e Massimo Dapporto (Quei due). Bebo Storti e Stefano Masciarelli (Un ladro in casa). Eros Pagni (Il sindaco del rione Sanità) e Carlo Cecchi (La dodicesima notte di Shakespeare). Una sestina di nomi di punta per una campagna abbonamenti 2015-2016 del teatro Civico che partirà ufficialmente lunedì 28 settembre. Questa mattina in Comune alla Spezia la presentazione, con il desiderata espresso dalle istituzioni di bissare le quasi 850 tessere della scorsa stagione.

Chi sottoscriverà l’abbonamento quest’anno avrà la possibilità di assistere a uno spettacolo in più rispetto alla passata stagione. Dodici infatti gli spettacoli per l’opzione più completa, mentre sono acquistabili anche i carnet da sei. Nel primo caso (abbonamenti di tipo A) i prezzi vanno dagli 85 euro del 2° settore Galleria e Palchi di 3° fila ai 190 euro per 1° settore Platea, Barcacce e Palchi di 1° fila. Saranno poi in vendita abbonamenti speciali per le scuole nel 2° settore Galleria a 55 euro, rivolti ai giovani dai 15 ai 19 anni su richiesta degli istituti.

Per quanto riguarda gli abbonamenti di tipo B (6 spettacoli), si va dai 65 euro del 2° settore Galleria e Palchi di 3° fila ai 140 euro di prezzo intero per 1° settore Platea, Barcacce e Palchi di 1° fila. Anche in questo caso è previsto un abbonamento speciale (36 euro) per le scuole nel 2° settore Galleria, riservato ai giovani dai 15 ai 19 anni, sempre su richiesta degli istituti.

La stagione 2015-2016 del teatro Civico offrirà in tutto 45 spettacoli: tra gli interpreti e i registi di rilievo Nancy Brilli ed Emilio Solfrizzi (La bisbetica domata), Alessandro Gassman (Qualcuno volò sul nido del cuculo), oltre a show e monologhi di artisti come Ale & Franz, Teresa Mannino, Arturo Brachetti, Angelo Pintus o giornalisti del calibro di Beppe Severgnini. Il tutto da Ottobre a Marzo.