sabato, 20 settembre 2014
GE Previsioni meteo odierne per genova   SV Previsioni meteo odierne per savona   SP Previsioni meteo odierne per la spezia   IM Previsioni meteo odierne per imperia   
Primocanale su Facebook   Primocanale su Twitter   Primocanale su G+   Feed RSS di Primocanale
Primocanale.it
SPETTACOLI

Teatro Carlo Felice: si chiude con "La Traviata"

marted́, 14 maggio 2013
Teatro Carlo Felice: si chiude con "La Traviata"

GENOVA - La stagione verdiana del Carlo Felice, nel bicentenario della nascita del grande compositore di Busseto, si conclude sabato con una 'Traviata' diretta da un direttore d'eccezione: il direttore del Metropolitan di New York, Fabio Luisi, genovese.

La Traviata di sabato sarà un'edizione 'ligure' con tre grandi  protagonisti che giocano in casa: oltre a Luisi, il soprano imperiese Mariella Devia (Violetta), e il tenore genovese Francesco Meli (Alfredo).

L'allestimento, in coproduzione con Montecarlo, è firmato dal regista Jean-Louis Grinda, scene di Rudy Sabounghi, costumi di Jorge Jara. Nel ruolo di Giorgio Germont canterà Roberto Servile, in sostituzione del previsto Rolando Panerai.

L'ultimo appuntamento del Carlo Felice è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal sovrintendente Giovanni Pacor e dal segretario artistico Giuseppe Acquaviva, presenti gli interpreti.

Fra le manifestazioni collaterali previste intorno all'opera, una mostra dedicata a Verdi del pittore e musicista Nevio Zanardi.


Articolo a cura della Redazione di Primocanale
© Primocanale, riproduzione riservata.

Commenti