Feed RSS di Primocanale Pagina Facebook Profilo Twitter
Chiudi Chiudi [ESC]
martedì 14 maggio 2013

Teatro Carlo Felice: si chiude con "La Traviata"

Posteshop
SPETTACOLI

Teatro Carlo Felice: si chiude con "La Traviata"

martedì 14 maggio 2013
Stampa

Genova - La stagione verdiana del Carlo Felice, nel bicentenario della nascita del grande compositore di Busseto, si conclude sabato con una 'Traviata' diretta da un direttore d'eccezione: il direttore del Metropolitan di New York, Fabio Luisi, genovese.

La Traviata di sabato sarà un'edizione 'ligure' con tre grandi  protagonisti che giocano in casa: oltre a Luisi, il soprano imperiese Mariella Devia (Violetta), e il tenore genovese Francesco Meli (Alfredo).

L'allestimento, in coproduzione con Montecarlo, è firmato dal regista Jean-Louis Grinda, scene di Rudy Sabounghi, costumi di Jorge Jara. Nel ruolo di Giorgio Germont canterà Roberto Servile, in sostituzione del previsto Rolando Panerai.

L'ultimo appuntamento del Carlo Felice è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal sovrintendente Giovanni Pacor e dal segretario artistico Giuseppe Acquaviva, presenti gli interpreti.

Fra le manifestazioni collaterali previste intorno all'opera, una mostra dedicata a Verdi del pittore e musicista Nevio Zanardi.

Posteshop
Notizia a cura della Redazione di Primocanale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Genova