cronaca

Erogato da Alfa, ogni studente riceverà un sms
50 secondi di lettura
Da domani sarà possibile riscuotere il rimborso parziale o totale della tassa regionale pagata all'inizio dell'anno accademico 2016/2017. Lo comunica l'assessorato all'Istruzione e Università della Regione Liguria che ricorda come la tassa regionale per il diritto allo studio universitaria è una 'tassa di scopo' pagata da tutti gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Genova e alle Istituzioni Afam liguri e che serve a finanziare le borse di studio per gli studenti meritevoli e bisognosi.

Gli aventi diritto al rimborso sono 2.283 e riceveranno un importo individuale che varia dai 6,40 ai 208 euro sulla base di quanto pagato in eccesso rispetto al dovuto. Lo studente riceverà un sms da parte di Alfa Liguria contenente le istruzioni sulla modalità di ritiro della somma spettante.

Sul sito www.alfaliguria.it è possibile consultare l'elenco degli aventi diritto con il relativo importo dovuto. Il totale che Alfa rimborserà è pari a 95.782 euro. Il rimborso può essere ritirato presso qualsiasi filiale della Banca Carige entro il 7 dicembre 2018.