sport

Base a Londra con legami ad Hong Kong: l'ex "gemello" è entrato a farne parte alla fine di febbraio
1 minuto e 5 secondi di lettura
Si chiama Sunrise Sports Limited, come recita la dicitura si tratta di una società a responsabilità limitata, di quello che vengono spesso create per effettuare le acquisizioni di altre società di capitali. La base è a Londra, con legami ad Hong Kong.


Secondo quanto rilevato da Milano Finanza, alla fine dello scorso mese di febbraio Gianluca Vialli è entrato a farne parte, come membro del consiglio di amministrazione. La Sunrise per ora viene definita una sorta di "scatola vuota", in attesa di compiere operazioni.


Potrebbe essere questa la società destinata ad acquisire il pacchetto azionario della Sampdoria, con il sostegno del Fondo York Management, guidato in Europa dal giovane manager italiano appassionato di calcio Federico Oliva,amico di Vialli.


Il presidente Massimo Ferrero ha ribadito che non esistono trattative e ha gettato le basi per il futuro, confermando Giampaolo. Ma da indiscrezioni risulta che domani, sempre a Londra, dovrebbe svolgersi l'incontro decisivo, tanto che la Nazionale italiana si è radunata ancora senza il "sì" di Vialli, che avrebbe preso tempo sino alla fine di questo mese. Se l'operazione Sampdoria non andrà in porto (la differenza tra domanda e offerta si è assotigliata ma resta elevata), Vialli raggiungerà quasi certamente Mancini, Lombardo, Salsano e Nuciari in azzurro.