spettacoli

I fuochi d'artificio illumineranno il Porto Antico
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Da Musorgskij a Mozart passando per Bizet e Star Wars. Teatro Carlo Felice protagonista delle serate d’estate in Liguria. Prosegue infatti a luglio e agosto il programma di spettacoli ‘Note d’estate’. Orchestra, fiati e archi del teatro genovese porteranno liriche e sinfonie in giro per le location più esclusive della regione. Le note del ‘Don Giovanni e del Così fan tutte’ accompagneranno turisti e amanti dell’Opera da Cervo a Camogli.


L’appuntamento più importante è previsto per domenica 23 luglio all’Arena del Mare di Genova, dove sotto la direzione del maestro Andrea Battistoni andrà in scena il ‘Concerto di mezza estate – Musica, acqua e fuoco’. Protagonisti indiscussi della serata le orchestre del Carlo Felice e la sinfonica di Sanremo. Spettacolo in crescendo che si concluderà con i fuochi d’artificio che illumineranno a giorno il Porto Antico.

 
“La stagione si è conclusa con numeri in crescita rispetto allo scorso anno – ribadisce il sovraintendente del teatro Carlo Felice Maurizio Roi -. È la dimostrazione del buon lavoro fatto. Sono molte le imprese che ci chiedono di poter rappresentare i propri spettacoli in teatro. E poi sono aumentate le nostre rappresentazioni al di fuori dalla nostra sede. Il Carlo Felice si sta dimostrando sempre più essere la casa dello spettacolo e della cultura della società genovese”. E per il sovraintendente c’è anche l’orgoglio di aver visto l’Opera del Carlo Felice come unica rappresentante europea al mega concerto organizzato in Kazakistan in occasione dell’Expo 2017 di Astana.