turismo

Ultima buca nella famosa Piazzetta
1 minuto e 11 secondi di lettura
Sbarca a Portofino lo Street Golf. La terza edizione del Challenge di Santa Margherita Ligure, in programma domenica 7 giugno, avrà tre buche nel borgo dei vip. I concorrenti partiranno al mattino giocando in un campo poco "green" ma molto glamour e cioè tra creuse, spiagge, porto e giardini: buche in gozzi nell'acqua, o dietro al Castello di Santa, fino ad approdare a Portofino, sul molo, nel museo e l'ultima buca dalla Piazzetta in acqua.

Il terzo Challenger Street Golf, sponsorizzato da un marchio di birra, nasce dalla collaborazione dei due Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino i cui sindaci lavorano da tempo in sinergia per valorizzare il territorio. "Sono lieto della collaborazione con Portofino - dichiara il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - con cui sempre più si lavora in sintonia per promuovere il nostro territorio come un unico straordinario angolo di paradiso da visitare e vivere".

"Diamo il benvenuto a questa nuova manifestazione a Portofino - sono le parole del sindaco Giorgio D'Alia - speriamo incontri il gusto del pubblico e sia un motivo in più per vedere il nostro bellissimo borgo in una veste diversa". La manifestazione, che conclude la rassegna di eventi "La Dolce Vita in Riviera", ha anche un fine benefico con una raccolta fondi a favore del Fondo Tumori e Leucemie del bambino dell'Ospedale Gaslini di Genova.