cronaca

Gusto e divertimento saranno protagonisti ai margini del Festival
1 minuto e 51 secondi di lettura

Oggi al via la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, dal 6 all'11 Febbraio 2018, Sanremo sarà gremita di turisti. Se pensate di fare un salto nell’imperiese per vedere cosa succede intorno al Festival non preoccupatevi di prenotare il ristorante perché durante tutta la durata della manifestazione andrà in scena, presso lo splendido Portosole Club Nautico Internazionale, un’intera settimana dedicata all'enogastronomia italiana, con cibo da strada, birra artigianale e vini di qualità.



Saranno oltre 20 operatori specializzati presenti con le loro pietanze #dolci e #salate e la loro cucina Street Food #gourmet da tutta Italia: ad accompagnarli una selezione di decine di diverse etichette di #vino del Bel Paese, oltre che, come sempre, tanta fresca #birra artigianale, sia di #microproduttori locali che di grandi marchi internazionali.


Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti. Lo street food sanremese si pone proprio questo obiettivo: dare un'offerta variegata ai turisti durante il Festival.


Saranno svariati i prodotti che coloreranno gli "street" stand di Sanremo in questi giorni. Panigacci toscani, Hamburger di fassona, Farinata di ceci, Salsiccia di Bra, Polenta, Tapas spagnole, Tortillas messicane, Gnocco fritto, Olive all’ascolana, Pita greca, Pizzoccheri, Alette di pollo marinate, Porchetta, Verdure pastellate, Salumi umbri, Cotoletta alla milanese, Pecorino, Focaccia, Pancake, Bagel, Tortelloni emiliani, Sciatt valtellinesi, Cannoli alla siciliana, Lumache in umido, Sushi e sashimi giapponese, Pittule fritte, Carne di cavallo, Maritati salentini, Moscardini in guazzetto, Spiedini di tonno, Zuppetta di patate, Guanciale, Salmone affumicato, Lampredotto toscano, Pane al culatello, Cappelletti in brodo, Chips artigianali, Arrosticini abruzzesi di agnello, Puccia pugliese, Tigella modenese e molto altro.





Insomma ci sarà l’imbarazzo della scelta per le strade di Sanremo: lo Street Food & Wine Fest inizia ufficialmente oggi 6 febbraio alle ore 17, orario di chiusura: l’una di notte. Da mercoledì a domenica gli orari saranno dalle 11 all’una di notte, servizio non-stop durante pranzo e cena e possiblità di asporto si aggiungono alle tante opzioni degli stand sanremesi che animeranno questa sessantottesima edizione del Festival.