cronaca

Paolo Bonello: "Dopo un anno mai ascoltato l'unico indagato"
49 secondi di lettura
 E' stato rinvito a data da destinarsi l'interrogatorio fissato per oggi in Spagna a Amposta dell'autista che guidava il pullman della strage di Freginals, in Catalogna, il 20 marzo 2015, in cui morirono 13 studentesse fra cui sette ragazze italiane.


Il giudice ha rinviato l'interrogatorio perché l'avvocato difensore del conducente ha presentato ricorso contro la riapertura dell'inchiesta ottenuta dai familiari delle vittime dopo che il primo magistrato aveva deciso di archiviare l'inchiesta. Fra le 13 vittime dell'incidente perse la vita anche la genovese Francesca Bonello.

Il padre, Paolo Bonello, conferma il rinvio dell'interrogatorio fissato per oggi: "E' assurdo, il 20 marzo sarà passato un anno dall'incidente, l'inchiesta non è ancora partita e l'unico indagato non è ancora mai stato sentito dagli inquirenti". Bonello, insieme agli altri familiari ha costituito un'associazione per chiedere giustizia. I familiari hanno ricevuto il sostegno dell'ex premier Renzi che li aveva ricevuti a Palazzo Chigi. Anche l'Università di Barcellona, dove studiavano le vittime, ha chiesto la riapertura delle indagini.