CRONACA

Tra dieci giorni si comincia, Toti: "Fare presto e bene"

Strada della Ripa, parte il cantiere. Fine lavori a ottobre, costo 8 milioni

sabato 24 febbraio 2018
Strada della Ripa, parte il cantiere. Fine lavori a ottobre, costo 8 milioni

VEZZANO LIGURE -  Partirà entro 10 giorni il cantiere per il primo lotto della strada provinciale della Ripa, nel comune di Vezzano Ligure, in passato chiusa per rischio frane e da oltre un anno a senso unico alternato. La Regione Liguria ha investito sull'opera 8 milioni di euro che permetteranno di riaprire, grazie a 4 lotti completati entro il 2020, la messa in sicurezza di una strada su cui passano 17 mila mezzi al giorno.

Oggi la consegna delle aree di cantiere alle ditte che si sono aggiudicate l'appalto per la costruzione della prima galleria paramassi, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.

"Diamo una risposta ai cittadini di questa zona, con l'obiettivo di fare presto e bene perchè la cosa più odiosa è l'indefinitezza della durata di un cantiere" ha detto Toti.

I lavori termineranno a ottobre e il traffico sarà interrotto per una sola settimana. Dopodiché inizieranno i lavori per i successivi lotti con altre tre gallerie e un muro di contenimento. Il presidente della Provincia Giorgio Cozzani ha proposto di intitolare il primo tunnel alla poliziotta Teresa Marcocci che morì l'8 dicembre 2010 su quel tratto a causa del crollo improvviso di un albero.

Commenti


I NOSTRI BLOG