sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
 Una gemma per l’asta di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni e Ussi, realizzata in collaborazione con Charity Stars a favore di chi sta vivendo settimane difficili a causa del crollo di Ponte Morandi. Nei prossimi giorni, calciofili e non solo potranno contendersi la maglia ufficiale della Nazionale autografata da tutti gli azzurri, tra i quali Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Gianluigi Donnarumma, Giacomo Bonaventura, Giorgio Chiellini e Marco Verratti. alla vigilia della sfida del Ferraris contro l’Ucraina.


La consegna, dalle mani del direttore generale FIGC Uva e del CT Mancini a quelle dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, è avvenuta lo scorso venerdì a Palazzo Tursi in occasione della presentazione della partita dedicata interamente alla causa benefica #GenovanelCuore. C’è grande attenzione anche attorno alla tuta ufficiale della scuderia tedesca BMW indossata dal pilota e paraciclista Alessandro 'Alex' Zanardi in occasione della 7° tappa del Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), disputata al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 26 agosto 2018. Zanardi si conferma campione e uomo straordinario vicino a chi soffre.

Al fianco di Genova si schiera anche una genovese DOC: è Viviana Bottaro, pluricampionessa a livello internazionale delle Fiamme Oro, ora impegnata lungo il percorso di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, edizione in cui ci sarà l’esordio del Karate nel programma olimpico. Anche Fiorentina e Frosinone manifestano la loro vicinanza al capoluogo ligure con le maglie #GenovanelCuore autografate dai loro giocatori.

All’asta, nei prossimi 5 giorni, anche la maglia bianco/zebrata home delle Zebre Rugby Club, indossata dal primo centro Tommaso Boni in occasione di un match di Guinness Pro14 2017/18.