sport

Primocanale al fianco di 'Stelle nello Sport'
2 minuti e 31 secondi di lettura
Oltre 240.000 voti espressi, in attesa del grande rush finale di questi ultimi giorni. Grande entusiasmo per le votazioni degli sportivi e delle sportive dell’anno nell’ambito della 18a edizione di Stelle nello Sport.


Si procede verso l’elezione del Rossoblucerchiato dell’Anno nel Trofeo Azimut con un plebiscito, in casa Sampdoria, per Luis Muriel e la rivelazione Patrick Schick e, in casa Genoa,  per Giovanni Simeone e un Ivan Juric in grandissima rimonta. Attualmente, sono entrambi sopra quota 4000 ed è Muriel a precedere Simeone.
Nel Trofeo Erg, dedicato ai BIG, Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi) va verso la sua seconda proclamazione dopo la vittoria, nella stagione della sua prima Olimpiade (Londra 2012), nella categoria Junior. Sono oltre 4500 le preferenze e significano un buon vantaggio sul genovese Tommaso Castello (Calvisano Rugby), Luca Bellini (Pro Scogli Chiavari), Ervis Lala (Celano Boxe) ed Edoardo Stochino Fiamme Oro. Nel Trofeo Villa Montallegro, leadership rafforzata da un nuovo pieno di voti per Martina Mongiardino, primatista mondiale nel nuoto in apnea con la Dario Gonzatti. In lotta per l’ingresso nelle prime 3 posizioni, Chiara Rebagliati (Arcieri Cinque Stelle), Valentina Balbi (Yacht Club Italiano), la nuotatrice Martina Carraro (Azzurra ’91) e la sincronette Camilla Cattaneo (Rari Nantes Savona/Fiamme Oro).


Sorride Alberto Razzetti (Genova Nuoto-My Sport) per i quasi 3500 voti raccolti nel Trofeo Cambiaso Risso: l’Under 18 lavagnese è insidiato da Lorenzo Parodi (Pro Recco Judo) mentre per il terzo gradino del podio attenzione a Sasha Pilloni (Butterfly Ballet), Federico Miaschi (Reyer Venezia) e Mattia Antola (Volley Fossano). Tremila voti per Greta Piccardo nel Trofeo Iren: la portacolori dell’HP Voltri Mele mantiene un buon vantaggio su Sara Dal Toso (PGS Auxilium Basket), Arianna Moscatelli (Club Sportivo Urania), Claudia Lagomarsino (Lino Team Ju Jitsu) e Sabina Carretto (Pesistica Savona).


Agguerritissima sfida tra i Green. Daniele Parodi (Gruppo Città di Genova) è al comando nel Trofeo Ansaldo Energia ma forte è la spinta di Andrea Oneto (Polisportiva Scat Judo), Margherita Baratta (Genovascherma), Daniele Manzo (Lanterna Taekwondo), Sara Demartini (Andrea Doria Ginnastica), Andrea Sciaccaluga (Lanterna Taekwondo) e Ludovica Wernitzning (Ginnastica Rubattino).
Infine è la sezione Basket della Polisportiva Santa Caterina a spingere in maniere incredibile nel Trofeo EcoEridania. Vantaggio importante su Nuotatori Genovesi, Celano Boxe, Eunike e Park Genova. Le votazioni online chiuderanno alle 23:59 di sabato 21 maggio, la redazione di Stelle nello Sport procederà con lo scrutinio delle cartoline e dei coupon per tutto il week end e nella giornata di lunedì. I vincitori, i primi 3 atleti per ogni categoria e le 10 società più votate, saranno premiati sul palco della sala Grecale del Porto Antico nell’ambito del 18° Galà delle Stelle nello Sport venerdì 9 giugno a partire dalle 20:15.


All'indirizzo www.stellenellosport.com/classifiche è possibile consultare le graduatorie e accedere alle 7 categorie di votazione per esprimere la propria preferenza, dopo essersi registrati. Ogni partecipante al voto concorre all'estrazione di una delle 4 magnifiche Crociere Costa messe in palio in questa 18° edizione del Concorso di Stelle nello Sport.