sport

Appuntamento alle 21 a Terrazza Colombo con tanti ospiti istituzionali e sportivi
1 minuto e 49 secondi di lettura
Sport, valori e territorio. Un forum in diretta, su Primocanale, un momento di incontro e di confronto in cui rivivere 20 anni di Stelle nello Sport e guardare avanti. Alle prossime sfide.


Il progetto Stelle nello Sport prosegue con l’intensa attività. Nelle scuole, al fianco di Federazioni e Società sportive e tra i tanti eventi che sostiene, organizza e promuove.


Giovedì 4 aprile (Primocanale, ore 21) sarà un momento speciale. Per festeggiare 20 anni di attività ed impegno e per approfondire i temi e valori cari a chi ha ideato e fatto crescere il più importante progetto di promozione della cultura dello sport in Liguria.


“Lo sport è uno straordinario fattore educativo e di presidio socio culturale”, spiega Michele Corti, ideatore di stelle nello Sport e oggi presidente dell’omonima Associazione. “Da sempre promuoviamo il gioco di squadra e in questa occasione approfondiremo i temi a noi cari insieme ai tanti amici e compagni di viaggio che ci hanno permesso di crescere in questi primi 20 anni”.


Appuntamento alle ore 21, in diretta, su Primocanale. Interverranno Giovanni Toti e Ilaria Cavo (Regione Liguria), Marco Bucci e Stefano Anzalone (Comune di Genova) insieme al Prof. Franco Henriquet, Maurizio Rossi (editore di Primocanale) e alle massime autorità sportive, scolastiche e imprenditoriali della Liguria. A far gli onori di casa Michele Corti, che modererà il “talk”, e Marco Callai che cura l’intero coordinamento.


Testimonianze importanti saranno “firmate” da Tommaso Castello (nazionale di rugby), Teresa Frassinetti (vicepresidente della Federnuoto nazionale), Francesco Bocciardo (oro paralimpico a Rio de Janeiro), Pape Ba (campione senegalese di karate) e Patrizia Giallombardo (DT Nazionale di Nuoto Sincronizzato).


Una occasione speciale per rivivere il ventennale percorso di Stelle nello Sport, con i numeri e gli obiettivi raggiunti e le prossime sfide.


Presenti i numeri uno di Coni e Cip in Liguria, Antonio Micillo e Gaetano Cuozzo, Don Nicolò Anselmi, Mamo Fondelli (amministratore di Piscine Sciorba), Alberto Cappato e Luisella Tealdi (Porto Antico) e i massimi rappresentanti delle Aziende che hanno voluto vivere da protagoniste il 20° anno di stelle nello Sport. All’insegna dei valori dello sport!.