sport

Ma anche tanti altri cimeli di campioni dello sport
2 minuti e 8 secondi di lettura
Si avvicinano le festività natalizie e su CharityStars l’asta di Stelle nello Sport offre una duplice e importante opportunità: da un lato, mission primaria del progetto Stelle nello Sport, sostenere la Gigi Ghirotti onlus e dall’altro donare preziosi regali agli amici più cari. Sino alle 18 di mercoledì 13 dicembre, sarà possibile formulare la propria offerta per sette cimeli di grandissimo valore.

Il settimanale derby delle Stelle rossoblucerchiate, dopo Pellegri e Kownacki, mette di fronte altri due bomber: Duvan Zapata e Goran Pandev. Il colombiano, uno degli ultimi rinforzi del mercato della Samp nella stagione 2017-2018,  si è perfettamente integrato negli schemi di mister Giampaolo e in questo avvio di stagione, quindi nelle sue prime 12 partite, ha già segnato 6 gol senza risparmiare “grandi” del calibro di Juventus, Lazio e Milan. Decisivo con assist nel derby e ormai idolo della Gradinata Sud con la "pipa" dopo ogni gol. I tifosi blucerchiati potranno anche concorrere per 2 biglietti in tribuna centrale e walk about per la sfida tra Sampdoria e Spal, sfida in programma il 30 dicembre nel pieno delle feste natalizie.
Per il macedone, un gol pesantissimo lunedì sera per il vincente blitz del Genoa in casa del Verona. Terza stagione rossoblù, Ballardini sembra proprio non poter fare a meno della sua esperienza ed il suo contributo, in queste ultime partite coincise con la rinascita del Grifone, è stato generoso e determinante. Anche l’Atalanta, prossima avversaria del Genoa, partecipa alla maratona benefica di Stelle nello Sport mettendo a disposizione la maglia ufficiale autografata del Papu Gomez, protagonista nelle ultime due annate coincise con lo storico quarto posto e con un’avvincente cavalcata nella prima fase dell’Europa League.
Attenzione poi a una speciale maglia Genova Nuoto, autografata durante il Trofeo Nico Sapio da un poker d’assi: Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Luca Dotto e Simona Quadarella. La punltima sfida nella straordinaria carriera di Filippo Magnini che ha da poco dato l'addio al nuoto. Rimaniamo in vasca per la cuffia di Francesco Bocciardo, campione nei 400 sl a Rio de Janeiro 2016 e recentemente, a Città del Messico, riconfermato ai vertici del Nuoto paralimpico con uno splendido argento. Nel 2017 Niccolò Canepa, incoronato lunedì scorso “sportivo ligure dell’anno”, è il primo pilota italiano a vincere il campionato mondiale Endurance ed il primo pilota italiano a vincere il Bol d'Or. Il pilota genovese dona all’Asta di Stelle nello Sport gli stivali indossati nella storica 24 ore di Le Mans.