turismo

Insufficienti i tre soli sportelli presenti nello scalo ferroviario
1 minuto e 1 secondo di lettura
Approvazione all’unanimità per una mozione urgente presentata ieri sera in consiglio comunale della Spezia a proposito della stazione ferroviaria centrale cittadina.

A presentarla i consiglieri di Forza Italia Giacomo Peserico, Sauro Galli e Sauro Mannucci, di Area Popolare Luigi De Luca, del gruppo misto Maria Grazia Frjia e Giancarlo Di Vizia e della lista Chiarandini Pietro Cimino.

La mozione evidenzia lo stato in cui versa la stazione centrale della Spezia, frequentata, specie in questo periodo, da migliaia di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, data anche la vicinanza delle Cinque Terre.

I servizi erogati, a cominciare dalle biglietterie, - si legge nella mozione – non sembrano essere tali da reggere gli ingenti flussi di persone che soprattutto in primavera ed estate raggiungono la nostra città e la riviera. Per fare un biglietto può non bastare mezzora, specie per chi non ha dimestichezza con le erogatrici elettroniche di ticket o con internet. Spesso, anche durante le domeniche estive affollate, sono aperti due soli sportelli”.

“Pertanto, al fine di ridurre drasticamente le code, il consiglio comunale con il suo voto unanime chiede che Rete Ferroviaria Italiana potenzi il servizio delle biglietterie presso la stazione centrale della Spezia”.