CULTURA

In studio il racconto dialettale dei centenari

Stasera alle 21 il ritorno di Liguria Ancheu, i segreti dell'eterna giovinezza

venerd́ 16 settembre 2016

"Il mio segreto per arrivare a 106 anni? Mangiare uno spicchio d'aglio al giorno". Lo dice Enrico Carbone di Ceranesi festeggiato da tutto il paese. Ha venduto vini per una vita, peṛ, oggi precisa: "Non ho mai abusato di liquori".


GENOVA - L'appuntamento è per questa sera alle 21: su Primocanale e primocanale.it torna Liguria Ancheu, la popolare trasmissione legata ai dialetti e alle tradizioni della regione con ospite fisso il professor Franco Bampi.

Nuova edizione e innumerevoli novità con una partenza che sarà legata a un vero e proprio regalo ai liguri: il racconto in dialetto da parte di tre ultracentenari dei segreti per l'elisir d'eterna giovinezza tra aneddoti e curiosità. Poi nella seconda parte spazio agli sport giovanili su due ruote e alla solidarietà nonché alla cultura di Luca Bruzzone che, se lo scorso anno si occupa di libri legati al territorio, da stasera avrà un compito diverso.

Resta inalterata, e diventa ancora più massiccia, la presenza del pubblico che può intervenire in diretta interagendo con gli ospiti attraverso il numero verde 800640771 o la mail zeneize@primocanale.it

Commenti



I NOSTRI BLOG