spettacoli

Spalla: “Ecco come sarebbe Genova con il Bisagno scoperchiato”
51 secondi di lettura
Ecco come potrebbe diventare Genova se venisse scoperchiato il Bisagno coperto da viale Brigate Partigiane. Questa sera alle 21 nella nuova puntata di Intorno condotto da Mario Paternostro con Tiziana Oberti, l’architetto e professore universitario Giovanni Spalla rivela come era il suo progetto.

Il Bisagno riportato alla luce, che scorre fino alla Foce, una grande spiaggia libera, una area verde, le carreggiate del viale non toccate che diventano lungo torrente. “In sostanza – spiega Spalla - la scoperchiatura riguarda quella che oggi è l’aiuola centrale o il posteggio per le auto”.

Un progetto affascinante inserito in una rivisitazione di corso Italia e dell’aera della Fiera del Mare. Nella puntata di questa sera, Spalla presenta i suoi contro-progetti che riguardano anche la risistemazione di Ingegneria nell’aera di Albaro, piano in netta contrapposizione con il trasloco a Erzelli della facoltà, il recupero della fascia di porto che va dalla Darsena alla Fiera senza toccare gli storici circoli nautici, l'area del petrolchimico.