cronaca

49 secondi di lettura
Produzione di pasta fino al 30 giugno del 2016, ammortizzatori sociali (cassa integrazione e contratti di solidarietà) fino al 31 dicembre 2016 e una campagna promozionale di rilancio con il ritorno del veliero nel marchio e dello storico slogan "Silenzio, parla Agnesi".

Questo, in sintesi, è quanto emerso, nel corso di un vertice, che si è svolto in Confindustria, a Imperia, con tema il futuro del Pastificio Agnesi di Imperia. Nel corso della riunione, durata circa tre ore e mezza, è stata annunciata, per il periodo di Pasqua, una decina di giorni di stop alla produzione di pasta (interverranno contratti di solidarietà): la terza volta dall'inizio dell'anno. L'azienda ha, poi, ribadito la volontà di partire con un grosso investimento pubblicitario per rilanciare il marchio Agnesi, anche se i 106 lavoratori attualmente rimasti in organico sono piuttosto scettici: "Se davvero l'azienda puntasse su questo rilancio del marchio - avverte un esponente della Rsu - non confermerebbe la chiusura della produzione di pasta per il giugno 2016".