CRONACA

Bloccato dalla polizia vicino alla stazione Brignole

Spray urticante sulle commesse, 20enne tenta rapina all'Upim di via XX settembre: fermato

giovedý 06 luglio 2017
Spray urticante sulle commesse, 20enne tenta rapina all'Upim di via XX settembre: fermato

GENOVA - E' andata male la rapina tentata questa mattina da un giovane di 20 anni all'Upim di via XX Settembre a Genova. Dopo essersi dato alla fuga è stato fermato dalla polizia vicino alla stazione Brignole.

Il ragazzo è entrato poco dopo le 12,30 all'interno del negozio del centro città, qui con fare circospetto si è aggirato tra i banconi. A un certo punto si è messo in tasca alcune paia di calze e ha cercato di uscire senza dare nell'occhio. A notare tutto però è stato un addetto della sicurezza che ha provato a bloccarlo.

A quel punto il ragazzo, vistosi scoperto, ha tirato fuori uno spray urticante e lo ha indirizzato verso il vigilante e le commesse.  Poi si è dato alla fuga in direzione Brignole. Lì è sopraggiunta una volante della polizia che ha fermato il giovane e recuperato la merce. 

In via XX Settembre sono arrivate anche le ambulanze che hanno prestato soccorso alle commesse. Alla fine nessuna grave conseguenza per loro se non il grande spavento per l'esperienza vissuta. La polizia è ora a lavoro per accertare le esatte generalità del giovane rapinatore. 

Commenti



I NOSTRI BLOG