sport

Doppio vantaggio aquilotto ma arriva un clamoroso ko. Gallo a rischio
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Lo Spezia perde a Terni per 4-2 una partita incredibile. Doppio vantaggio e poi la rimonta della Ternana che manda Terzi e compagni al limite della zona retrocessione con la panchina del tecnico Gallo che traballa.

Partenza a razzo dei liguri che al 1’ vanno in vantaggio con Marilungo. E dieci minuti dopo arriva il raddoppio di Granoche. Per gli aquilotti sembra tutto facile contro gli umbri. Ma entra Carretta e la partita cambia. Aquilotti addormentati e i padroni di casa accorciano le distanze al 20’ con Albadoro che batte Saloni con un tiro potente.



La Ternana prende in mano il match e sfiora il vantaggio con Carretta fermato dal portiere spezzino. Poco dopo pero’ Saloni sbaglia l’uscita su cross del solito Carretta e Tremolada non perdona per il 2-2 al 35’. Dopo i fuochi d’artificio, si va al riposo. Nel secondo tempo le squadre risultano piu’ coperte anche se al 60’ Granoche è pericoloso con un tiro deviato da un difensore. Ma cinque minuti dopo è la Ternana a segnare la terza rete con una parabola dal limite che s’infila all’incrocio dei pali.


Sorpasso clamoroso dei rossoverdi. La squadra di Gallo prova a reagire ma il portiere Plizzari risponde con altrettante parate decisive. E all’88’ arriva persino il poker della Ternana con Montalto che tutto solo chiude il festival del gol. Ma lo Spezia deve fare mea culpa.

 
TAGS