sport

Appuntamento martedì sera allo stadio Manuzzi
1 minuto e 14 secondi di lettura
Si accende già il clima attorno a Cesena-Spezia, la sfida diretta di martedì sera, allo stadio Manuzzi della città romagnola, con in palio l’accesso al turno successivo dei playoff di serie B.

Tifosi aquilotti accorsi allo stadio Picco per caricare la squadra durante l’allenamento domenicale e tanta voglia di non fermarsi anche se il maxi rovescio di Como e lo 0-0 scritto nella pietra contro l’Ascoli hanno un po’ lasciato qualche scoria a livello psicologico.

Sotto il profilo tecnico per Di Carlo ci sarà un’assenza pesante, ovvero quella dell’”arciere” Emanuele Calaiò, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Nel Cesena sarà, invece, assente per squalifica il difensore Perico. Ma sarà indispensabile, per lo Spezia, ritrovare quell’animus pugnandi che aveva fatto risalire la corrente alla squadra che fu di Bjelica e che si è perso nelle ultime settimane.

Il tecnico, dopo l’ultima gara, è stato chiaro: bisogna resettare tutto ed essere consapevoli che si va ad affrontare un avversario tosto e che ha fatto del proprio stadio un fortino.

E proprio nella stagione regolare il primo Spezia, a Cesena, diede il via alla sua crisi: in vantaggio per 1-0 gli aquilotti vennero raggiunti sul finire del primo tempo crollando nella ripresa fino al 5-1 finale. Stavolta i cali di tensione non saranno ammessi. Anche perché i playoff sono proprio questo: o dentro o fuori.