sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Mentre Genoa e Sampdoria scenderanno in campo nel prossimo turno, il terzo, ed archiviata la prevedibile e subitanea eliminazione del RapalloBogliasco, la Coppa Italia vive in questo fine settimana il secondo atto con tre squadre liguri in lizza.

Cominciano, sabato, le due di serie B. Lo Spezia riceve al Picco l'ambizioso Lecce di Fabrizio Miccoli per salutare il proprio pubblico subito con una vittoria importante. Bjelica ha avuto dalla società alcune nuove pedine ed ha le idee molto chiare: "Io voglio vincere sempre e la mia squadra deve sempre pensare con questa mentalità, dando sempre tutto per portare a casa il massimo risultato, a prescindere dal valore dell'avversario. Sabato voglio una squadra disciplinata ed aggressiva, che possa far gioire i nostri tifosi all'esordio stagionale sul terreno del 'Picco'".

Dal canto suo, prima ufficiale per l'Entella sul campo del Comunale di Chiavari contro un'altra squadra di Lega Pro che vuol fare bene, il Benevento. A Tuttoentella.com ha parlato il Direttore Sportivo, Superbi: "Benevento è un banco di prova importante, che vale una squadra di Serie B, ci teniamo a fare bene per provare a passare il turno e se ci rusciremo andare avanti in una competizione importante. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e sappiamo che incontreremo un avversario ostico".

Infine, domenica sera, in uno stadio San Nicola prevedibilmente pieno, il Savona proverà a fermare l'entusiasmo di un Bari che, comunque, non lascia nulla al caso se è vero che domenica, pochi minuti dopo la conclusione del match contro il Terracina, il tecnico dei pugliesi era già pronto a studiare la tattica dei biancoblù. La squadra di Di Napoli, complice la collocazione della sfida in Puglia domenica, ha lavorato anche a Ferragosto per cercare di fare bella figura su un palcoscenico così importante.